Mai troppo tardi

Finale, torna l’U3: confermati i corsi “classici”, arrivano Slow Food, Rifiuti e Cantieri di Dio

u3 finale università tre età

Finale Ligure. Riparte, per la ventitreesima volta, l’attività della Università delle Tre Età di Finale Ligure. “La sua operosità nel finalese è ben conosciuta e la tipologia, nonché la qualità dei suoi corsi e dei suoi docenti, attirano allievi anche dai paesi limitrofi – dice Sergio Barbagianni, segretario dell’U3 del Finale – Anche quest’anno non mancheranno i ‘classici’, ma come è ormai collaudata consuetudine vi saranno anche corsi nuovi ed intriganti (per un totale di 41 corsi)”.

Molti come detto quelli confermati: Archeologia, Letteratura italiana, Medicina, Medicina Naturale, Poesia e musica, Storia contemporanea, Lingue, ed anche quelli di questi ultimi anni, come Informatica, Fotografia, Storia, Astronomia, Cultura e mondo verde ed altri, sono ormai entrati nel novero delle aspettative dei corsisti, che proseguono così nella conoscenza sempre più approfondita e variata delle materie, soprattutto tramite la competenza culturale e l’entusiasmo dei docenti.

Come sempre si avranno nuove possibilità, che nel prossimo Anno Accademico saranno date da un corso sullo Slow food (il mangiare buono, pulito e giusto), da una serie di incontri con rappresentanti delle forze dell’ordine sulla Sicurezza per gli anziani, dalla Storia della medicina, dalla Storia della pubblicità, dalla presentazione dei Cantieri di Dio, dalla storia della Conquista del nuovo mondo, e dalla conoscenza legata ai Rifiuti ed il loro ciclo di riutilizzo.

“Un quadro di possibilità che spazia veramente a 360° – afferma orgoglioso Barbagianni – ed è completato dalle attività collaterali, che vanno dall’Acquagym ai seguitissimi corsi di Ceramica, dai corsi di Ginnastica dolce al laboratorio di confezionamento delle Pigotte”.

L’elenco completo dei corsi, con le indicazioni di docenti, orari e luoghi di svolgimento dei medesimi, si può trovare sul sito www.u3finaleligure.it. Le iscrizioni potranno essere effettuate, a partire dal 2 ottobre, presso l’aula delle lingue straniere dell’U3, in via Ruffini 10 ( a Finale, nell’Ex CUPA) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 18,00. “Una U3 che da a tutti la possibilità di conoscere, apprendere, ricordare, rinverdire nozioni e soprattutto potendolo fare in amicizia, in clima di simpatia e cordialità, con la possibilità di sconfiggere la solitudine e l’isolamento”, conclude il segretario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.