IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, ampliato l’orario di apertura della biblioteca-mediateca di Santa Caterina

Inoltre è stata stabilita l'apertura del venerdì mattina

Finale Ligure. L’amministrazione comunale di Finale Ligure ha stabilito di implementare l’orario di apertura della biblioteca-mediateca ospitata nella prestigiosa sede dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo a partire dal 5 ottobre.

Si tratta quindi di un nuovo orario invernale di apertura che rispetto al precedente vede un’implementazione nelle ore di servizio sia al mattino sia alla sera: la biblioteca-mediateca sarà infatti operativa fino alle 13 e non più alle 12.30 e fino alle 19 e non più alle 18.30. Inoltre è stata stabilita l’apertura del venerdì mattina.

L’orario invernale quindi è il seguente: il lunedì dalle 15.30 alle 22; martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19; mercoledì mattina è riservato agli istituti scolastici, mentre al pomeriggio l’apertura è dalle 15.30 alle 19.30; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19; sabato dalle 9 alle 12.30

La biblioteca-mediateca di Finale in cinquant’anni ha visto aumentare notevolmente la consistenza del patrimonio librario, che attualmente sfiora tra fondo antico e moderno i 50 mila volumi. Negli ultimi anni la biblioteca ha aperto diverse sezioni multimediali ed è al centro di un progetto che si propone di catalogare tutto il patrimonio librario (oltre 80 mila volumi) esistente nelle diverse biblioteche finalesi (dell’Abbazia di Finalpia, del Museo Archeologico del Finale e dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, dei Padri Cappuccini, Evangelica del Finalese).

L’implementazione delle ore di apertura della biblioteca-mediateca di Finale Ligure permette quindi di offrire un servizio più completo e di soddisfare un’utenza sempre più etereogenea e numerosa, grazie ad una copertura oraria più estesa nell’arco di tutta la settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.