IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo, riparte “Uno zaino di libri”: ospite l’alpinista Alessandro Gogna

Più informazioni su

Finale Ligure. Giovedi 22 ottobre alle ore 21, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, ha inizio la seconda edizione della Rassegna “Uno zaino di libri”, organizzata dalla Sezione di Finale Ligure del Club Alpino Italiano con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Ad aprirla sarà l’alpinista di fama internazionale Alessandro Gogna, guida alpina e scrittore che ha vissuto e documentato l’evoluzione dell’alpinismo, da quello classico sulle grandi vie alpine alla moderna arrampicata sportiva. Nell’occasione presenterà il libro “La pietra dei sogni”, un racconto sull’arrampicata nel mezzogiorno d’Italia.

La rassegna proseguirà il 13 novembre a Palazzo Ricci a Finalborgo con Andrea Gobetti, alpinista e speleologo, che presenterà “Una frontiera da immaginare”, un libro che tratta di speleologia ma anche di viaggi e di vita.

Il 20 novembre sarà la volta di Luca Calzolari, Direttore della stampa sociale del CAI, che sarà ospitato presso i locali della Sede Sociale del CAI finalese.

A chiudere la rassegna 2015 Marzia Verona, scrittrice, fotografa e pastora lei stessa, presso il Museo della Cultura contadina di Orco Feglino ci parlerà della vita dei pastori transumanti, raccontati nel suo libro “Pascolo vagante”.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.