IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dei Nonni, Ciangherotti in visita all’Istituto Trincheri

Albenga. “Il 2 ottobre è la festa dei nonni, la festa di tutti gli angeli custodi”. Con queste parole Eraldo Ciangherotti, Coordinatore Club Forza Silvio della provincia di Savona, su indicazione del Coordinatore regionale dei Club Alessandro Lionetti e del Consigliere regionale Capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, ha fatto visita questa mattina agli ospiti anziani presso l’Istituto Domenico Trincheri in occasione della odierna festa nazionale dei nonni che per la tradizione cattolica è concomitante anche con la festa degli angeli custodi.

“Fare festa oggi perchè i nostri nonni sono una risorsa per la famiglia e per l’Italia” è l’invito lanciato a tutti i Club azzurri dal Presidente di Forza Italia On.le Silvio Berlusconi per festeggiare, oggi, i nonni in tutta Italia e, anche, nella provincia di Savona. Invito al quale, simbolicamente, hanno aderito anche i Club Forza Silvio della provincia di Savona.

“Io non ho più i nonni – dichiara Eraldo Ciangherotti – e, quest’anno, per ricordare con un gesto di affetto i miei angeli custodi formidabili e speciali, ho deciso di recarmi con alcuni amici all’Istituto Domenico Trincheri, per salutare i nostri oltre cento anziani ospiti della struttura. Insieme al Consigliere comunale Ginetta Perrone, all’Arch. Nicola Podio e al tecnico ambientale Guido Lugani, ho portato a tanti nonni una fetta di crostata alla marmellata, confezionata con la vecchia ricetta della mia nonna, che verrà distribuita al termine del pasto del mezzogiorno”.

“Per ringraziare i 6129 anziani ultrasessantacinquenni di Albenga di esserci e per sottolineare la loro importanza all’interno della famiglia nella crescita dei nipoti. Valorizziamo il ruolo dei nonni! Le Amministrazioni pubbliche non possono e non debbono dimenticarsene conclude Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elfodolby
    Scritto da elfodolby

    continua la campagna elettorale…..come sfrutta gli eventi il Dottore, mai nessuno!

  2. Scritto da hadrianus

    E ti pareva se Cingherotti non si mette in posa ! e poi dice degli altri.