A loano

Famiglie senza fornitura idrica per morosità, Comitato Acqua Bene Comune: “Grave violazione”

acqua rubinetto

Loano. La società San Lazzaro ha minacciato alcune famiglie loanesi di distacco della fornitura di acqua a causa morosità. Sul caso è intervenuto il Comitato Acqua Bene Comune: “Ribadiamo ancora una volta che sull’acqua non si possono fare profitti, così come stabilito da 27 milioni di italiane e italiani nel referendum del giugno 2011” spiega il presidente del Comitato Roberto Melone.

“I distacchi del servizio sono una violazione del diritto umano e della dignità delle persone, così come sancito dalla dichiarazione dell’ONU del 2010, dal Parlamento Europeo nel 2015 e dall’Enciclica di Papa Francesco”.
“La società che gestisce il servizio, una società privata, ovviamente, non si deve permettere un’azione di questo genere, vigileremo affinché questo non avvenga”.
.
“Nella peggiore delle ipotesi la San Lazzaro deve comunque consentire la fornitura di 50 litri a persona perché questa quantità è quella necessaria per la sopravvivenza delle persone, come stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità” conclude Melone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.