IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Fruttital, convocato vertice in Provincia. Sindacati: “Trovare presto una soluzione” fotogallery video

Tra pochi mesi la scadenza della mobilità e i lavoratori sono ancora senza prospettive occupazionali

Albenga. E’ scaduta ormai da marzo la cassa integrazione per gli ex lavoratori della Fruttital di Albenga, una quarantina di persone che attendono da tempo una prospettiva di ricollocazione; per molti di loro la fine della mobilità è fissata a marzo 2016,dopo di che sarà la fine di ogni tutela se non arriveranno soluzioni concrete sul fronte occupazionale

Per lunedì 26 ottobre, alle ore 15:00, presso la Provincia di Savona, si terrà un incontro istituzionale sulla vertenza, alla presenza di organizzazioni sindacali, ente provinciale, Comune di Albenga, Regione Liguria, Gf Group e Unione Industriali di Savona.

“E’ necessario continuare a lavorare sugli strumenti previsti dal protocollo di intesa siglato con enti locali, azienda e Unione Industriali nel dicembre 2014 per la ricollocazione del personale ex Fruttital nelle attività prospettate sul territorio ingauno” ha detto Cristiano Ghiglia della Filcams Cgil savonese.

E’ necessario fare presto e trovare soluzioni occupazionali per i lavoratori. Ognuno, concretamente, faccia la sua parte per un esito positivo della vertenza” conclude Ghiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protestaligure

    Sono in fallimento ma fanno pubblicità alla tv . Qualcosa non torna….