IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Ex Cantieri Rodriquez di Pietra, Canciani: “Nel 2014 spot elettorale, ora un silenzio assordante”

Questo progetto non s’ha da fare , né domani, né mai” scriverebbe oggi A. Manzoni.

Mille perplessità e mille problemi ed i lavori devono ancora avere inizio.

Sostengo sempre la mia teoria: l’errore fatto a monte è stato quello di non inserire nelle clausole “paletti” che davano priorità al rimessaggio barche a tutela dei lavoratori e dare un senso all’imponente colata di cemento che potrebbe potare solo business a privati e non all’intera collettività e alla città di Pietra Ligure.

Non voglio aggiungere altro per quanto riguarda i lavoratori per non essere di nuovo accusato, come tempo fa, di strumentalizzare la situazione. Accusato da quegli enti che avrebbero dovuto, a mio avviso, tutelate di più i lavoratori durante l’iter burocratico.

Attendo l’incontro di lunedì a Savona tra i vertici aziendali, sindacati e comune prima di valutare seriamente se informare personalmente l’assessore competente della giunta regionale e cercare, se possibile, di rivedere i documenti relativi al progetto sia a tutela dei cittadini, e di conseguenza della città (ricordo la mancanza del VAS), che dei lavoratori.

 

Matteo Canciani
Forza Italia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.