IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: anche col Magra Azzurri, il Finale vuole continuare a stupire risultati

Punti pesanti in chiave salvezza per la Cairese impegnata a Voltri

Finale Ligure. L’anticipo di sabato 24 ottobre, tra Rapallo e Ventimiglia, apre il settimo turno del campionato d’Eccellenza. Le altre gare, ad eccezione di Imperia-Sestrese (ore 15.00), si giocheranno alle ore 14.30, per via del ritorno dell’ora solare.

Il Rapallo, reduce dalla bruciante sconfitta con la Sammargheritese nel derby tigullino, aspetta il Ventimiglia per riprendere il cammino con passo spedito e per farlo… ci vogliono i tre punti… ma i frontalieri – dopo il successo con la Voltrese – sembrano averci preso gusto…

C’è molta attesa per il confronto che vedrà di fronte i giocatori di Magra Azzurri e Finale, rispettivamente primi e terzi in classifica; gli spezzini hanno agganciato la vetta e non hanno intenzione di mollare la presa, i savonesi puntano a stupire ancora di più.

Sanremese e Genova Calcio (alla vigilia le due candidate al salto di categoria) si affrontano al Comunale di Sanremo; i matuziani, reduci dal pari di Busalla, ancorché privi degli squalificati Capra e Foniock, vogliono riprendere la corsa verso la Serie D. I genovesi di Maisano (che devono fare a meno per lo stesso motivo di Riggio), sono però fra gli avversari meno agevoli… tra l’altro non possono assolutamente perdere, altrimenti il distacco dalla capolista diventerebbe irrecuperabile.

Il Lerici Castle, ultimo in classifica con due punti all’attivo, in settimana ha cambiato mister (Tenerani al posto di Valenzano), sperando così in un’inversione di rotta con il Baiardo, parimenti inguaiato come gli spezzini (solo un punto in più gli consente di occupare il penultimo posto).

Il Busalla, rinfrancato dal pareggio casalingo ottenuto con la corazzata Sanremo, va a fare visita al Real Valdivara, in un match aperto a qualsiasi risultato.

La Sammargheritese, dopo aver rifilato tre reti al Rapallo, è impegnata in un secondo consecutivo derby del Tigullio, questa volta con il Rivasamba di mister Perego, vincente all’esordio sulla panchina dei calafati (1-0 sul Baiardo).

Punti pesanti, in chiave salvezza, in palio al “San Carlo” di Voltri (tra Voltrese e Cairese), dove si assisterà ad una sfida nella sfida fra i bomber Cardillo e Sanci.

Al “Ciccione” di Imperia va in scena il duello tra due nobili decadute: Imperia – Sestrese; i nerazzurri di Bocchi (fermato dal giudice sportivo) partono favoriti, ma i verde-stellati puntano a ribaltare i pronostici.

Di seguito, le designazioni arbitrali:

IMPERIA-SESTRESE, Stefano Calzolari di Albenga

LERICI CASTLE-BAIARDO, Emanuele Quercioii di Chiavari

MAGRA AZZURRI-FINALE LIGURE, Simone Battiato di Genova

RAPALLO RUENTES-VENTIMIGLIA, Federico Ursi di Genova

REAL VALDIVARA-BUSALLA, Davide Torriglia di Novi Ligure

RIVASAMBA-SAMMARGHERITESE, Giacomo Siano di La Spezia

UNIONE SANREMO-GENOVA CALCIO, Francesco Croce di Novara

VOLTRESE-CAIRESE, Andrea Valentini di La Spezia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.