IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due giorni di grande “castagnata” nella frazione di Lusignano ad Albenga

Evento promosso dalla Confraternita di San Bartolomeo con il patrocinio del Comune di Albenga

Più informazioni su

Albenga. Oggi e domani grande festa nella frazione di Lusignano d’Albenga. La confraternita di San Bartolomeo, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza la consueta “Castagnata” dove, oltre a offrire ottime castagne nostrane, si potranno degustare degli ottimi piatti della tradizioni ligure, come coniglio e trippe.

Il menù prevede anche pan fritto, grigliata di carne alla griglia, e tanti altri piatti.Da Sabato alle 18 inizierà l’evento con musica dal vivo ritorno del gruppo Le Vele, la festa proseguirà fino a tarda serata, all’insegna del buon mangiare e delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Domenica, si ricomincia a pranzo e si conclude in serata, dove a suonare ci sarà Dj Dade con musica revival e per bambini. A coronare l’evento è stata allestita una mostra nell’oratorio della confraternita, dove saranno esposti gli arredi sacri, le vesti, la storia della confraternita, le foto storiche del paese e la sua evoluzione, sarà presentato il nuovo Puc in discussione, e a terminare l’installazione interna ”Cristi e Cristezanti”, antica tradizione che perdura nei secoli. La mostra è a cura di Raiko Radiuk, Priore della Confraternita di San Bartolomeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.