IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scampato pericolo, ritrovati i due fungaioli dispersi sul Faiallo

Intervento da parte dei soccorritori dopo l'allarme lanciato da due persone

Agg. ore 15.00: Sono state ritrovate dopo circa un’ora le due persone disperse nei boschi del Faiallo. Grazie alle condizioni meteo favorevoli e al costante contatto telefonico, i due fungaioli sono riusciti a comunicare in modo relativamente preciso la loro posizione ad alcuni vigili del fuoco che già si trovavano in zona.

Il recupero a quel punto è stato agevole, tanto che le squadre del Soccorso Alpino sono state richiamate prima ancora che riuscissero a raggiungere la località.

Urbe. Dopo la tragedia di Aldo Bellini, l’82enne fungaiolo trovato morto dopo essersi perso con il figlio, è di nuovo allarme sul monte del Faiallo, al confine con le province di Savona e Genova.

Due fungaioli hanno infatti chiesto l’intervento dei soccorritori dopo che si sono smarriti lungo un sentiero che stava percorrendo fin dal mattino alla ricerca di funghi. I due hanno lanciato l’sos con il telefono cellulare da pochi minuti e sul posto stanno intervenendo personale del soccorso alpino e vigili del fuoco per le ricerche dei due fungaioli, oltre a personale sanitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.