Smarriti e ritrovati

Scampato pericolo, ritrovati i due fungaioli dispersi sul Faiallo

Intervento da parte dei soccorritori dopo l'allarme lanciato da due persone

croce rossa ricerche dispersi

Agg. ore 15.00: Sono state ritrovate dopo circa un’ora le due persone disperse nei boschi del Faiallo. Grazie alle condizioni meteo favorevoli e al costante contatto telefonico, i due fungaioli sono riusciti a comunicare in modo relativamente preciso la loro posizione ad alcuni vigili del fuoco che già si trovavano in zona.

Il recupero a quel punto è stato agevole, tanto che le squadre del Soccorso Alpino sono state richiamate prima ancora che riuscissero a raggiungere la località.

Urbe. Dopo la tragedia di Aldo Bellini, l’82enne fungaiolo trovato morto dopo essersi perso con il figlio, è di nuovo allarme sul monte del Faiallo, al confine con le province di Savona e Genova.

Due fungaioli hanno infatti chiesto l’intervento dei soccorritori dopo che si sono smarriti lungo un sentiero che stava percorrendo fin dal mattino alla ricerca di funghi. I due hanno lanciato l’sos con il telefono cellulare da pochi minuti e sul posto stanno intervenendo personale del soccorso alpino e vigili del fuoco per le ricerche dei due fungaioli, oltre a personale sanitario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.