IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi Savona: successo per l’inaugurazione del centro pastorale fotogallery video

Savona. Grande successo per la due giorni che ha inaugurato ufficialmente il nuovo Centro diocesano pastorale “Città dei Papi” in via dei mille 4 a Savona. Un appuntamento ricco di incontri e di festa che ha coinvolto diverse centinaia di persone.

Sabato scorso piazza Marconi affollata per l’inaugurazione ufficiale l’inaugurazione ufficiale col vescovo Vittorio Lupi e alla presenza del vicesindaco Livio Di Tullio, dell’assessore alle politiche sociali Isabella Sorgini, del presidente della Fondazione De Mari Roberto Romani e di altre autorità civili e militari.

Dopo i saluti iniziali e la benedizione, il Vescovo ha consegnato le chiavi a tutte le varie realtà che abiteranno nella “Città dei Papi”. Quindi ci si è spostati all’entrata di via dei Mille per il “taglio del nastro” e una visita, a gruppi, del centro.

Intorno alle 18, la sala Cappa ha faticato a contenere le numerosissime persone che la affollavano per seguire “Quando la fede di cambia la vita”, una bellissima testimonianza di Claudia Koll intervistata dal direttore de Il Letimbro Marco Gervino. L’attrice ha raccontato la sua straordinaria esperienza di fede, soffermandosi sulle varie fasi del suo cammino di riavvicinamento a Dio, parlando della sua infanzia e della sua famiglia, di una “svolta” che ha iniziato durante il Giubileo del 2000 e proprio nel suo lavoro di recitazione. La Koll ha inoltre spiegato come questo cambiamento di vita l’abbia spinta a occuparsi in prima persona degli altri: attraverso la Onlus “Le opere del padre”, l’attrice promuove infatti numerose attività caritative in Italia, ma soprattutto in Africa.

Domenica 11, dopo la Messa presieduta dal Vescovo nell’oratorio dei santi Pietro e Caterina, bella chiesa settecentesca situata proprio nel cuore della struttura, spazio ad altri momenti nel pomeriggio: alle 16, in Sala Cappa, successo per “Il bosco dei sogni congelati”, spettacolo dei “Nati da un sogno” dedicato a tutta la famiglia.

Sala gremita anche per il successivo incontro “La comunicazione della Chiesa al tempo di Papa Francesco” promosso in collaborazione con Il Letimbro e col patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.