IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Differenziata, Albissola si prepara a cambiare sistema: al via gli incontri informativi coi cittadini

Lunedì 11 gennaio 2016 partirà il nuovo sistema “ibrido” con isole ecologiche mobili e porta a porta

Albissola Marina è pronta a cambiare il proprio sistema di raccolta rifiuti per raggiungere gli obiettivi di percentuale di differenziata richiesti dalla legge e per realizzare un percorso virtuoso di gestione dei rifiuti. Per questo motivo prenderà il via lunedì 11 gennaio 2016 il nuovo sistema di raccolta “ibrido” con isole ecologiche mobili (Ecostop) nel centro storico e porta a porta nel resto del paese.

Per illustrare questi nuovi sistemi e rispondere a tutte le domande in merito il Comune invita i cittadini a partecipare ad uno dei sei incontri pubblici che si svolgeranno a partire da ottobre. I primi due incontri si terranno martedì 27 ottobre e martedì 10 novembre alle 20.30 presso la palestra della scuola primaria di via Garbarino/via Salomoni saranno riservati agli abitanti del centro storico (per cui è previsto l’utilizzo del sistema Ecostop). Gli altri incontri si terranno giovedì 29 ottobre, martedì 3 novembre, martedì 17 novembre e giovedì 19 novembre alle 20.30 presso la palestra di via delle Industrie e saranno dedicati agli abitanti che non vivono nel centro storico (per i quali è previsto il sistema porta a porta).

Dal 30 novembre 2015 al 9 gennaio 2016 si svolgerà la distribuzione del materiale per la raccolta (sacchi e mastelli per il porta a porta, tessere per il sistema ecostop) presso l’ufficio di promozione turistica di piazza Lam/Vittorio Veneto: bisognerà presentarsi muniti di copia dell’avviso di pagamento Tari 2015 o, per coloro che non l’avessero ancora ricevuto, copia della denuncia locali ed aree tassabili presentata ai fini della tassa rifiuti.

Inoltre per i proprietari seconde case date in affitto stagionale e turistico, per agenti immobiliari e gli amministratori condominiali è previsto un incontro martedì primo dicembre alle 20.30 presso il Muda di via Oratorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.