IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dego, si ferisce nei boschi ma riesce ad allertare i soccorsi: salvato fungaiolo di 70 anni

L’uomo è inciampato e caduto riportando una ferita ad un ginocchio

Dego. E’ rientrato nel giro di pochissime ore l’allarme per l’ennesimo fungaiolo scomparso nell’entroterra savonese.

Stavolta a “sparire” è stato un uomo di 70 anni inoltratosi nei boschi di località Ca Gepin a Dego. Mentre stava camminando, l’uomo è inciampato e caduto riportando una ferita ad un ginocchio. Nonostante la scarsità di copertura, il pensionato è riuscito ad allertare il 118 con il proprio cellulare.

Savona Soccorso ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi e ha allertato la croce bianca di Dego e i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo.

Le ricerche sono iniziate intorno alle 13 e, grazie anche alla collaborazione degli altri fungaioli presenti in zona e di alcuni residenti, hanno permesso di rintracciare l’uomo nel giro di un’ora circa.

Vista la zona particolarmente impervia, i soccorritori hanno chiesto il supporto dell’elicottero dei vigili del fuoco di Genova, ma in seguito la chiamata è stata annullata e l’uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.