IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Debutto con sconfitta per il Vado U18

Vado Ligure. La prima giornata del campionato Under 18 di Eccellenza del Piemonte ha visto in campo anche la Pallacanestro Vado, che si è scontrata contro la Pallacanestro Biella, perdendo per 97 a 68.

Un esordio durissimo quello della U18 di Vado, che ha affrontato tra le gelide mura amiche la corazzata Biella, sicuramente una delle candidate per il primo posto del girone.

Malgrado i tanti infortuni e indisponibilità che limitano o precludono la presenza in campo di alcuni ragazzi, i biancorossi hanno fatto quadrato nella difficoltà e sono riusciti, almeno finché le energie glielo hanno consentito, a ottemperare alle richieste di coach Dagliano: rispondere all’energia, marchio di fabbrica degli avversari, con altrettanta energia.

Il grande sforzo fisico e il ritmo forsennato hanno portato anche a molte amnesie difensive, dovute alla scarsa lucidità e attenzione di alcuni e a molte palle perse in attacco sotto la forte pressione della difesa biellese, ma l’atteggiamento è sembrato quello giusto per migliorare giorno per giorno e provare a togliersi delle soddisfazioni nel prosieguo del torneo.

Il prossimo impegno della Pallacanestro Vado sarà giovedì 8 a Borgomanero contro College, altra squadra di alto livello nazionale.

Il tabellino
Pallacanestro Vado 68 – Pallacanestro Biella 97 (18-32, 14-23, 23-18, 13-24)
Vado: Brichetto 4, Olowu 17, Vallefuoco 13, Cerisola 5, Collina 6, Mozzone 10, Vukoja, Zini, Facci 1, Stroppa 4, Valsetti 8, Simic n.e. All. Dagliano R. Ass. Pozzi-Costa
Biella: Pollone 7, Manukelashvili 21, Bargamaschi 8, Marletta 16, Wheatle 17, Bosio 2, Sartore 7, Grenno 8, Di Micco 8, Lai 2, Ambrosetti 1. All. Danna F.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.