IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Tovo all’Expo per la torta scolpita più grande del mondo: iniziata la sfida

Quattro giorni di tempo per realizzare l'impresa: a Expo iniziata la preparazione della mega torta

Tovo San Giacomo. Tutto pronto per cercare di battere il record: la torta scolpita più grande del mondo. i pasticceri liguri del Ciuk Design, tra cui un gruppo di Tovo San Giacomo capitanati da Elena Migliorini, sono arrivati all’Expo di Milano dove fino al 4 ottobre tenteranno di entrare nel Guinness dei Primati: 140 metri quadri, oltre una tonnellata di peso, 12 mila porzioni pronte per essere distribuite, battendo così un precedente record inglese.

L’appuntamento è al Padiglione 12 della Fiera, durante l’evento Hobby Show: quattro giorni di tempo per realizzare la mega torta.
Il gruppo dell’Associazione Nazionale Cake Design Italia è composto da ben 175 pasticceri, ogni gruppo dovrà “costruire” un pezzo d’Italia: la speciale torta sarà a forma della penisola italiana e ci saranno decorazioni dedicate a monumenti e piatti tipici locali.

Prima dell’arrivo ad Expo sono state fatte diverse prove, tutte con esito positivo e la fiducia è massima nel riuscire nell’impresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pino11

    che carini!!! chissa quanto hanno dovuto studiare per battere il guinness
    da loro non mangerei nemmeno un crostino di pane

    1. Scritto da alvaro felici

      Populista&Rosicone.
      Polemica inutile.
      (come tante altre di quelle odierne d’altra parte)

      Arvaro
      (IlPreciso)