Pericolo maltempo

Costruzioni a 3 metri dai fiumi: la Giunta Toti revocherà la norma

Ad annunciarlo il Governatore Toti: "Il 'Piano Casa' già prevede un premio a chi sposta la propria casa dalle rive dei corsi d'acqua"

Regione. Rischi connessi al maltempo e alle forti precipitazioni: la Regione Liguria si appresta a revocare la norma, varata dalla precedente giunta, che riduce da 10 metri a tre la distanza minima da fiumi e torrenti per nuove costruzioni.

Ad annunciarlo il presidente Giovanni Toti rispondendo a una lettera del senatore Maurizio Rossi, presidente di Liguria Civica inviata anche agli assessori regionali Giacomo Giampedrone, Maurizio Scajola e Ilaria Cavo.

“Ha ragione il senatore Rossi: faremo prestissimo una legge per cancellare il provvedimento della giunta Burlando che permette di costruire a soli tre metri dai fiumi. Ricordo sommessamente che il ‘Piano Casa’ già prevede un premio a chi sposta la propria casa dalle rive dei corsi d’acqua” ha detto Toti.

“Ma i tanti ambientalisti a senso unico non si sono accorti di questa novità, come non si erano accorti del provvedimento che cementificava le rive dei fiumi. Un po’ strabici no? Nessun problema perché oggi il vento è cambiato e al di là dei piagnistei di maniera cambieremo in meglio la Liguria” conclude il governatore ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.