IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria maschile: dopo cinque set combattuti in finale va il Planet Volley

Alassio. Sabato 17 ottobre, al PalaRavizza di Alassio, I Golfi Alassio Diano e Planet Volley si sono contese l’accesso alla finale della Coppa Liguria.

Entrambe provenivano da una vittoria piena sul Carcare; decisivo, quindi, il loro scontro diretto.

Fin dalle prime battute la partita è stata giocata punto a punto. I padroni di casa si sono aggiudicati il primo parziale con il minimo scarto. I ragazzi condotti da Marco Pontacolone e Paolo Giacchino hanno reagito, pareggiando i conti. Il terzo set ha regalato un palpitante finale che ha visto ancora spuntarla gli alassini, per 27 a 25. Gli ospiti non hanno perso la testa e, determinati, hanno conquistato il quarto parziale con un netto 15 a 25. Degno finale dell’incontro, il tie-break si è risolto con due soli punti di differenza, premiando il Planet.

La finale, quindi, sarà Planet Volley contro Cus Genova.

I risultati e le classifiche finali:

Girone A

I Golfi Alassio Diano – Planet Volley 2-3 (25/23 17/25 27/25 15/25 13/15)

Classifica: 1° Planet Volley 5, 2° I Golfi Alassio Diano 4, 3° Avis Carcare 0

Girone B

Admo Volley – Cus Genova 1-3 (25/21 22/25 25/27 18/25)

Classifica: 1° Cus Genova 6, 2° Avis Turistar 3, 3° Admo Volley 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.