IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria: I Golfi Alassio Diano espugnano Carcare in 3 set

Carcare. Debutto vincente per I Golfi Alassio Diano in Coppa Liguria, con un 3 a 0 in casa del Carcare.

L’incontro, tuttavia, è stato equilibrato e tutti i parziali sono stati combattuti. Il match è iniziato con circa 40 minuti di ritardo per mancanza dell’arbitro.

Gli ospiti partono subito forte; realizzano 6 punti di fila nel primo turno di battuta, poi incrementano il vantaggio; Carcare abbozza una reazione e rientra fino al 9-13. Gli alassini allungano sul 14-20; i biancorossi reagiscono e si portano sul -2. Si arriva sul 22-24 e dopo 22′ di gioco gli ospiti chiudono il primo set.

Copione simile nel secondo set. I Golfi Alassio Diano va sul 2-5, poi sul 3-9. Al secondo time-out tecnico si arriva sul 9-16. I locali cercano di limitare i danni e cedono il set dopo 21 minuti di gioco sul punteggio di 21 a 25.

L’andamento del terzo set non si discosta dai precedenti con gli ospiti ad imporre il loro gioco e i locali in affanno. Si arriva al 4 a 13 per gli alassini; la prima rotazione termina con i locali sotto di 10 lunghezze. Una reazione dei biancorossi consente di recuperare parte dello svantaggio. L’incontro va in archivio con un 20-25 maturato in 20 minuti di gioco.

Domenica al PalaRavizza di Alassio saranno I Golfi e Planet Volley a giocarsi l’accesso alla finale.

La situazione dei due raggruppamenti.

Girone A

Avis Carcare – I Golfi Alassio Diano 0-3 (22/25 21/25 20/25)

Classifica: 1° Planet Volley 3, 2° I Golfi Alassio Diano 3, 3° Avis Carcare 0

sabato 17 ottobre ore 18 I Golfi Alassio Diano – Planet Volley

Girone B

Avis Turistar – Admo Volley 3-1 (24/26 30/28 25/23 25/17)

Classifica: 1° Cus Genova 3, 2° Avis Turistar 3, 3° Admo Volley 0

domenica 18 ottobre ore 19 Admo Volley – Cus Genova

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.