IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Constance Catarzi convocata con la nazionale francese

Grande felicità al Circolo Scherma di Savona per la giovani schermitrice italo-francese.

Savona. Grande soddisfazione per il Circolo Scherma Savona che ha visto la sua atleta Constance Catarzi convocata nella nazionale francese di fioretto Under 20. La Catarzi è italo-francese, vive a Nervi, e ogni giorno parte alla volta di Savona per allenarsi con il suo allenatore Federico Santoro.

Inutile dire la grandissima soddisfazione sia per l’atleta che per la società che la sta crescendo giorno dopo giorno. Ora Constance è attesa alla prova di Coppa del Mondo di Bochum, in Germania e poi in Francia, dove gareggerà con il tricolore blu, bianco e rosso.

Per l’allenatore questo deve essere un punto di partenza e non un arrivo, puntando a partecipare a quante più manifestazioni possibili. Non è nuovo peraltro, Santoro a formare giovani futuri campioni, non per caso sono ben quattro gli atleti del circolo arrivati a vestire l’azzurro della nazonale italiana. Purtroppo Constance salirà in pedana difendendo i colori francesi, ma nulla è perduto, perché secondo le regole la schermitrice potrebbe ancora essere convocata anche dalla nazionale italiana.

Quello che è certo è che rimarrà savonese nel cuore anche quando sarà protagonista a livello internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.