IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confartigianato, anche a Savona il seminario sulla fabbricazione digitale

La partecipazione al seminario è gratuita

Finale Ligure. Ha riscosso grande successo il seminario sulla stampa 3D, ovvero la fabbricazione digitale professionale, dal titolo “Dall’idea all’oggetto finito: le nuove tecnologie per inventare, fabbricare, lavorare”.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Confartigianato di Savona, ha infatti suscitato un forte interesse per le tematiche trattate ed i possibili sbocchi lavorativi. Sono inoltre stati illustrati i corsi di formazione e il service di stampa 3d di parti ed oggetti in materie plastiche e metalli vari.

La tecnologia della fabbricazione digitale non si limita alla sola stampa 3D, ma consiste in un insieme di strumenti software e hardware ma soprattutto knowledgeware, ovvero conoscenza di nozioni che permettono di utilizzarla al meglio fabbricando oggetti di tipo artistico o tecnico dalle caratteristiche innovative per forma e materiali costruttivi.

La Confartigianato, visto l’interesse riscontrato, ripeterà prossimamente l’evento anche all’interno della propria sede in piazza Mameli 5/3 a Savona.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.grafcocat.com mentre per iscriversi è necessario contattare la Grafco telefonando al numero 019694383 o inviando mail a formazione@grafcocat.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.