IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Toti: “Primarie ultima ratio, su candidato sindaco meglio scelta unitaria” foto

Nel corso del coordinamento regionale di Forza Italia al centro le prossime elezioni amministrative e in particolare Savona

Savona. Primo coordinamento regionale di Forza Italia dopo la vittoria alle elezioni del maggio scorso, occasione per fare il punto dopo 100 giorni di governo della Liguria. Tanti i temi sul tappeto, molti savonesi, con lo sguardo rivolto alle prossime elezioni amministrative.

Il presidente Giovanni Toti ha parlato delle elezioni comunali a Savona e della scelta del candidato sindaco nel centro destra: “Non sono mai stato contrario alle primarie in sé, possono essere uno strumento per dirimere delle eventuali diatribe interne, tuttavia spero che si possa trovare un accordo che unisca tutti, stiamo lavorando su questa strada. Se non si trovasse, come ultima ratio, non sarei contrario alle primarie”.

“Savona sarà un test importante per Forza Italia e il centro destra: abbiamo la possibilità di governare una città in balia dei disastri del Pd, penso alla vicenda del bitume, ma non solo, e dove la voglia di cambiamento è tanta – aggiunge il governatore ligure -. Inoltre, ritengo assurda la scelta di accorpamento delle Autorità Portuali, Savona ha una sua specificità e dimensione di rilievo, anche alla luce degli investimenti in corso e della realizzazione della piattaforma Maersk a Vado Ligure”.

Quanto al coordinamento regionale di Forza Italia, resta l’attuale assetto, con il partito già al lavoro per le comunali di primavera, “un centro destro unito” promette Toti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.