IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comitato cittadino sulle barricate: “Più sicurezza sulla strada di Case Lidora”

Si cercano accorgimenti per rendere meno pericolosa la provinciale 28 bis con un autovelox fisso e attraversamenti pedonali rialzati

Cosseria. La questione legata al rettilineo della provinciale 28 bis, che attraversa la frazione di Cosseria, continua a far discutere. Il Comitato cittadino chiede da tempo che la strada di Case Lidora venga messa in sicurezza. “Il nostro Comitato è sempre lieto di partecipare ad incontri per discutere delle problematiche legate al traffico sul tratto di Case Lidora – dicono al Comitato -, e con questo spirito pochi giorni fa abbiamo incontrato anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza. Anche in questo caso abbiamo sottolineato quali dovrebbero essere le priorità d’intervento per la messa in sicurezza del rettilineo”.

Dopo l’assemblea del mese scorso il comitato è ancora in attesa di incontrare sia la Provincia che le forze dell’ordine. “Riteniamo che un confronto con le istituzioni sarebbe utile per ragionare su dati certi, relativi in particolare alle infrazioni e agli incidenti accaduti in questo tratto”.

Nel frattempo anche il Comune ha presentato uno specifico progetto, con l’obiettivo di ridurre drasticamente la velocità dei mezzi in transito. Tra le ipotesi al vaglio quella della sistemazione di un autovelox fisso e di alcuni attraversamenti pedonali rialzati, ma anche di colonnine velobox: soluzione, già in uso a Roccavignale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.