IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come diventare “ambasciatori” del buonumore: anche in Liguria arriva il Laughter Yoga 4Kids foto

Genova. Arriva anche il Liguria il per-corso per insegnare ai bambini dai 3 ai 17 anni la Cultura del Buonumore. I seminari, nati da un’idea di Cristiana Ardito, avvocato dei bambini e ambasciatrice nel mondo di Yoga della Risata per ragazzi, sono strutturati a livello internazionale come Laughter Yoga 4Kids.

Il primo corso in Liguria si è svolto nello scorso fine settimana a Genova, presso l’associazione Asye, e hanno partecipato molte persone, in particolare da Genova Maria Teresa Occhipinti, Claudia Causa, Manuela Rota, Barbara Carbone, Giorgia Demagistri: da Savona Carlotta Rainisio, da Alessandria Emma Denegri e dalle Marche Elisa Zulevi.

Da oggi anche loro sono “ambasciatrici” del Buonumore e prestissimo partiranno a Genova e Savona nuovi per-corsi, laboratori ed incontri per divulgare fra i bambini la cultura del sorriso.

“I partecipanti avranno l’occasione di scoprire che il proprio buonumore è la vera ricchezza e, se sì è genitori, anche la ricchezza principale dei propri figli”, spiega Cristiana Ardito. Le richieste di adesione sono davvero numerose, ma nonostante questo sono poche rispetto ai bambini e ai ragazzi che l’associazione si propone di raggiungere.

Il Team è nato in Italia nel 2013 dalla sinergia di alcuni appassionati educatori, con Comitati Scientifici ed Università, per la definizione dei benefici psicofisici del buonumore in bambini e ragazzi, anche con la creazione di App ludo-pedagogiche. Il metodo “Laughter Yoga 4Kids”, riconosciuto ed approvato dalla Laughter Yoga University del dottor Madan Kataria, definito dal New York Times il ‘Guru della Risata’, è la punta dell’iceberg di un progetto ancor più ampio.

I seminari durano 3 giorni, giorni speciali condotti in modo interattivo e partecipativo, in un clima di piacevole apprendimento, completamente innovativi nei contenuti e nelle modalità, riservati ad un numero ristretto di appassionati.

Non resta altro che attendere le nuove date, quindi, e prepararsi per diventare nuovi “ambasciatori” del buonumore. (Qui tutti i dettagli).

Per info: Ass.ne Laughter Yoga 4KiDs
www.laughteryoga4kids.com
laughteryoga4kids@gmail.com
Anto De Jesu Uff.Stampa 349.8791841

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.