IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Claudio Gentili ci prova, nasce Obiettivo Spotorno: “Uniti dalle proposte, non dalla politica”

Più informazioni su

Spotorno. Nasce “Obiettivo Spotorno – Voltiamo pagina insieme”, movimento di cittadini spotornesi indipendente dai partiti politici, ispirato al decalogo programmatico proposto recentemente dall’attuale presidente della Polisportiva Spotornese Claudio Gentili (di seguito il link all’articolo).

“Il movimento desidera una politica che concentri l’attenzione sui problemi dei cittadini e non sulle liti tra ex alleati o tra improbabili coalizioni – spiegano in una nota – Rispetto delle regole e sicurezza dei cittadini, piano di sviluppo dell’economia spotornese, cura e manutenzione del paese, edilizia popolare, energie alternative, formazione scolastica sono gli argomenti principali che i cittadini aderenti al movimento desiderano affrontare”.

“Il movimento si riconosce pienamente nella innovativa modalità di aggregazione proposta da Claudio Gentili – proseguono – ritrovarsi non per affinità ideologica ma perchè si condividono obiettivi chiari, definiti e realizzabili per la comunità spotornese; l’obiettivo principale risulta quindi essere Spotorno ed i cittadini spotornesi, da cui discende il nome del movimento, Obiettivo Spotorno”.

“Una proposta di concretezza – aggiungono – intellettualmente onesta e sinceramente concentrata sui bisogni degli spotornesi, rappresenta la reale necessità di voltare pagina e proiettare la città verso un futuro più sereno, in cui le speranze possano realmente trovare una loro realizzazione proprio grazie alla dinamica capacità di muovere energia, vitalità, etica, idee e progetti, come solo i movimenti di cittadini possono garantire”.

“Obiettivo Spotorno si dissocia fin d’ora da qualunque forma di provocazione polemica o personale tipica della dialettica politica spotornese di quest’ultimo periodo; è invece disponibile ad un serio confronto sulle tematiche proposte, con la equilibrata coerenza di coloro che intendono proporre temi sentiti e che intimamente conoscono il valore dell’importanza di essere sé stessi”, concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.