IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisano, i cittadini tirano a lucido il paese con “Puliamo in comune”

Il ritrovo è fissato per le 9 di domenica in piazza Gollo

Cisano sul Neva. Domenica in piazza Gollo a Cisano si terrà la manifestazione “Puliamo in comune”, evento rivolto alla cittadinanza alla quale hanno aderito tutte le Associazioni di volontariato presenti sul territorio: la scuola primaria “Comanedi”, la proloco, l’Associazione “Mamme di Cisano”, la protezione civile, il gruppo “Mamme in gioco” e la Polisportiva Cisano 2.0.

Il ritrovo è fissato per le 9 per la suddivisione in gruppi dei volontari e la loro dislocazione in zone con l’obiettivo di una profonda pulizia del territorio.

La manifestazione organizzata in collaborazione con Ata (la società incaricata del servizio di igiene ambientale che ha messo a disposizione gli attrezzi ed il materiale necessario alla pulizia), è l’inizio di un progetto che l’amministrazione comunale è intenzionata a sviluppare, affiancata ai tecnici della società, attraverso campagne di formazione ambientale rivolte ai cittadini e agli esercizi commerciali presenti sul territorio affinché, migliorando la qualità del territorio e della raccolta differenziata, si riesca a valorizzare ulteriormente l’ambiente circostante implementando quelle che sono le peculiarità del Comune, vale a dire natura, turismo, sport outdoor e benessere per tutti.

L’obiettivo è quello di migliorare la pulizia del territorio e aumentare la consapevolezza della cittadinanza circa i temi della raccolta differenziata dai quali possa derivare non soltanto un beneficio ambientale ma anche l’opportunità di aumentare in maniera considerevole la qualità dei rifiuti recuperati ed avviati al recupero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.