IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimitero di Savona: approvato il progetto definitivo per 400 nuovi loculi, costeranno 750mila euro

Più informazioni su

Savona. E’ stato approvato questa mattina in giunta il progetto definitivo per la costruzione del 13o lotto di colombari nel cimitero di Savona.

Il progetto preliminare era già stato approvato in giunta lo scorso 31 agosto, presentato dallo studio Persico-Zerbinati e dall’ing. Vico. Il progetto definitivo approvato oggi prevede la costruzione di 400 loculi, posti su 4 file, e la sistemazione della zona servizi utilizzata, ad oggi, come deposito temporaneo di rifiuti. I complessi saranno 2 con, rispettivamente, 3 e 2 gruppi di loculi; l’altezza massima degli edifici sarà di m. 3,50.

“I loculi saranno costruiti nel prato davanti alle nuove tombe di famiglia, i cosiddetti ‘campi per i musulmani’ – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Lirosi – il costo è di Euro 750.000,00 di cui Euro 134.000,00 di Somme a Disposizione ed Euro 616.000,00 per lavori, finanziato attraverso un mutuo”.

Il progetto definitivo dovrà essere ora trasformato in esecutivo: dopo il previsto iter burocratico, si prevede che i lavori possano iniziare entro l’estate del 2016, per terminare entro quell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.