IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caro mensa nelle scuole, la denuncia di Carcare Bene Comune

Carcare. Sono aumentati di 20 centesimi i buoni pasto delle mese scolastiche di Carcare, ma è aumentato anche il costo del servizio scuolabus che passa da 80 a 100 euro.

Lo denuncia “Carcare Bene Comune” che ha messo in guardia le famiglie attraverso la propria pagina di Facebook . Qui vengano segnalate le cose che non vanno ai carcaresi con “l’aumento del giorno”. Un’iniziativa per sensibilizzare la popolazione sulle variazioni delle varie tariffe.

Proprio Carcare Bene Comune ricorda che è stata dimezzata la soglia d’esenzione Irpef che è passata da 13mila a 8mila e300 euro. “Noi crediamo che alcuni servizi dovrebbero essere garantiti dal Comune, ma a Carcare il costo viene interamente riversato sulle famiglie. Non è tutto. Aumenta anche l’affitto della sala della biblioteca, della cucina di piazza Genta e la tassa dell’occupazione del suolo pubblico”.

Il sindaco Franco Bologna non ci sta e replica: “La minoranza fa le pulci ed è polemiche sempre sugli stessi argomenti. Per cucina e sala biblioteca parliamo di cifre che sono il minimo per coprire le spese Lo scuolabus aumenta, ma la cifra resta una delle più basse della Valbormida ed è un adeguamento Istat. La men sa? Abbiamo deciso con i ge- nitori che era meglio ritocca- re il prezzo anziché abbassa- re la qualità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.