IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Rodriquez, Canciani (FI): “Nessuna strumentalizzazione, parlano i fatti”

Pietra L. “Nessuna strumentalizzazione. Ma solo una constatazione della realtà dei fatti. Chi strumentalizza i lavoratori, a quanto pare ex, dei Cantieri Rodriquez non sono io ma altri, presumibilmente, per fare business”. Così Matteo Canciani, esponente di Forza Italia a Pietra Ligure, risponde alle polemiche sulla vicenda dei cantieri navali pietresi e sulla vertenza sindacale in atto dopo le lettere di licenziamento arrivate alle maestranze

“Non mi sono mai permesso, e me ne guarderò bene anche in futuro, di intromettermi su questioni sindacali nel loro interno, cosa che però non avviene al contrario. Dire che strumentalizzo i lavoratori e’ un’eresia perché forse stanno sbagliando soggetto. Prendersela con coloro che cercano di difendere il proprio territorio, i propri cittadini e, perché no, anche i lavoratori e non prendersela realmente con chi sta sbagliando e ha sbagliato stendendo a loro per anni un tappeto rosso (colore a questi enti molto caro) è vergognoso!” aggiunge.

“Conoscendo il progetto mi sono sorti dubbi sulla reale attuazione che mi hanno portato, da un anno e mezzo a questa parte, ad esporre il mio totale disaccordo sull’operazione e che con il passare del tempo mi stanno dando ragione”.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito solamente ad “eutanasie occupazionali”, in alcuni casi sulle spalle dei contribuenti, quando gli enti preposti alla tutela dei lavoratori sono dovuti intervenire in difesa degli iscritti per far valere i diritti dei dipendenti delle medie e grandi aziende savonesi e non solo. A questo tipo di “eutanasia” però non è la persona interessata a chiedere di staccare la spina…” conclude Canciani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.