IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano si prepara per la 35^ Festa d’Autunno del 18 ottobre

Atteso lo show del celebre comico e imitatore Claudio Lauretta

Calizzano. Domenica 18 ottobre 2015, la Pro Loco di Calizzano, con il patrocinio dell’ Associazione Commercianti e con la collaborazione del Comune di Calizzano e di Acqua Minerale di Calizzano, organizza la XXXV Edizione della Festa d’Autunno.

La Castagna di Calizzano, presidio Slow Food, protagonista più che mai della giornata nella quale si svolgerà il Campionato dei Caldarrostai Premio “Castagna d’Oro”. Ma non solo. Il celebre “frutto d’autunno“ verrà proposto in varie “salse” e ricette tutte da degustare presso ristoranti, pasticcerie e gelaterie del paese e presso la mitica cucina della Proloco stessa!

Sempre presenti in tutta la città gli stand gastronomici degli esercizi locali, i mercatini artigianali e le eccellenze enogastronomiche.

Nel pomeriggio si terrà l‘atteso show del celebre comico e imitatore Claudio Lauretta, molto conosciuto per le sue numerose performances e partecipazioni televisive nazionali e per la costante presenza ai programmi di Radio DeeJay!!

La manifestazione propone inoltre durante la giornata la mostra Fotografica ed il concorso del gruppo CIEFFECI di Calizzano (Piazza S.Lorenzo) e quella delle opere degli importanti artisti de “Autunno in Arte”(C.P.Le Ciminiere), animazione per bambini a cura del laboratorio circense con i trampolieri del Circoincerto, intrattenimento musicale a cura dei popolari gruppi Fisarmoniche del Monviso e Allegri Suonatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.