IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Priamar, serata storta sul campo di Imperia

Rossoblù battuti 11 a 6 nel secondo turno

Savona. Tra la serata di venerdì 16 e il pomeriggio di sabato 17 ottobre si è disputata la seconda giornata della Coppa Italia di Serie C. Due le squadre che, bissando il successo dell’esordio, sono ancora a punteggio pieno: Imperia e Athletic.

Nel girone A la Priamar Liguria ha ceduto 11 a 6 all’Imperia, nella palestra San Camillo. Partenza a rilento degli ospiti ed Imperia subito in vantaggio di due gol, segnati da Verda e Costa; Core accorcia e zunino pareggia. Imperia nuovamente avanti con un tiro di Anzalone deviato che beffa Pollero. Core coglie l’incrocio su punizione e il primo tempo finisce con il risultato di 3 a 2.

La Priamar nel secondo tempo alza la pressione e Core pareggia con uno splendido scavino. Zunino potrebbe portare in vantaggio i savonesi con due ottime occasioni, sprecate a lato. Imperia nuovamente avanti con Giustacchini e in pochi minuti raddoppia con Guidetti per il 5-3. Listo accorcia con un sinistro sporco da fuori area. La Priamar spinge ma si scopre ai letali contropiedi dell’Imperia che allunga fino al 7-4 con le segnature di Costa e Guidetti. Pensa su rigore accorcia. Nel finale l’Imperia dilaga, fino al risultato di 11-6 con cui si chiude la partita: vanno a segno, nell’ordine, Montaldi, Guidetti, Core e altre due volte Montaldi.

Quello di questa sera è stato un brutto scivolone sia in termini di risultato di gioco e di carattere – dicono i dirigenti del team savonese -. Ora, dopo questi undici schiaffi, la pelle brucia ma fortunatamente tra meno di sette giorni c’è la possibilità di riscattarci, nel prossimo incontro con l’Ospedaletti“.

I savonesi guidati da Giammusso hanno giocato con Nanni, Porta, Cafferini, Listo, Brezza, Zunino, Core, Lilli, Pensa, Pollero.

Gli imperiesi, condotti da Basta, hanno giocato con Lanteri, Giustacchini, Stassi, Anzalone, Multari, Costa, Verda, Montaldi, Guidetti, Calvi, Bagarolo, Aiello.

Il riepilogo della 2ª giornata:

Girone A
Imperia – Priamar Liguria 11-6
Arenzano Football Club – Ospedaletti Calcio 3-4
Classifica: 1° Imperia 6; 2° Priamar Liguria, Ospedaletti Calcio 3, 4° Arenzano Football Club 0

Girone B
Athletic Calcio a 5 – Lavagna Calcio a 5 6-2
Genova Calcio a 5 – San Lorenzo DC Sanvi 2-7
Classifica: 1° Athletic Calcio a 5 6; 2° Lavagna Calcio a 5, San Lorenzo DC Sanvi 3; 4° Genova Calcio a 5 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.