IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Coppa Italia di Serie C: si parte venerdì 9 ottobre

Sono solamente otto le squadre iscritte al massimo campionato regionale

Savona. Saranno solamente otto le squadre che disputeranno il campionato regionale di Serie C.

Nell’attesa di redigere il calendario, il Comitato regionale della Lnd ha reso noti i gironi della Coppa Italia.

Le otto contendenti sono state suddivise in due raggruppamenti. Il girone A è composto da Arenzano Football Club, Imperia, Ospedaletti Calcio, Priamar Liguria. Nel girone B sono state inserite Athletic Calcio a 5, Genova Calcio a 5, Lavagna Calcio a 5, San Lorenzo DC Sanvi.

Le squadre si incontreranno in gare di andata e ritorno; al termine sarà stilata una classifica che terrà conto dei punti conseguiti. Saranno ammesse alle semifinali le squadre prime e seconde classificate di entrambi i gironi. Le società si incontreranno in gare di andata e ritorno: le prime classificate disputeranno in casa la gara di ritorno.

La finale si giocherà in gara unica e campo neutro. La squadra vincente avrà il diritto a partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia di Serie C.

La fase a gironi si giocherà venerdì 9, 16 e 23 ottobre, 6, 13 e 20 novembre. Le semifinali andranno in scena venerdì 4 e 18 dicembre. La finale sarà disputata entro il 10 gennaio.

La 1ª giornata, in programma venerdì 9 ottobre alle ore 21:
Ospedaletti Calcio – Imperia
Priamar Liguria – Arenzano Football Club
Lavagna Calcio a 5 – Genova Calcio a 5
San Lorenzo DC Sanvi – Athletic Calcio a 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.