Modifiche

Bus, variazioni alle linee Tpl a Savona e Vado

Alcune manifestazioni che si terranno domenica a Savona e Vado determineranno cambi di orario e di percorrenza

bus tpl studenti

Savona. Alcune manifestazioni che si terranno domenica a Savona e Vado determineranno cambi di orario e di percorrenza per diverse linee di bus di Tpl.

Per quello che riguarda Savona, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione “Motori e Città”, dalle 6.30 alle 22 di domenica verrà chiusa al traffico veicolare via Paleocapa nel tratto compreso tra piazza Leon Pancaldo e piazza Mameli.

Tutti gli autobus provenienti da levante interessati al transito effettueranno il seguente percorso alternativo: via Gramsci, via Pietro Giuria, piazza Giulio II, via Niella, piazza Mameli per poi riprendere il regolare percorso. Verrà istituita una fermata provvisoria in piazza Leon Pancaldo davanti alla Torretta.

Domenica a Vado, invece, si terrà la manifestazione sportiva “La Dieci di Vado”: dalle 09.30 circa alle 10.30 circa verrà chiusa al traffico veicolare l’Aurelia nel tratto compreso tra la chiesa di Zinola e la rotonda di Porto Vado in ingresso al terminal traghetti.

Tutti gli autobus interessati effettueranno percorsi alternativi. La linea 9 in direzione Quiliano-Savona effettuerà questo tragitto: da Quiliano lungo fiume, via Torcello, via Quiliano (di fronte al Cimitero), arrivo presso la chiesa di Zinola, via Aurelia e quindi regolare percorso; in direzione Savona-Quiliano effettuerà il normale percorso fino a Zinola Chiesa, prima della Chiesa svolta a destra in via Quiliano, via Torcello (con transito di fronte Cimitero – non si raggiunge Valleggia) e quindi regolare percorso verso Quiliano.

La linea 6 in direzione Savona-Porto Vado: normale percorso fino a Zinola Chiesa, prima della Chiesa svolta a destra in via Quiliano e capolinea dopo l’ingresso del Cimitero; in direzione Porto Vado-Savona: dal capolinea del Cimitero di Zinola, via Quiliano, chiesa di Zinola, via Aurelia e, quindi, regolare percorso.

La linea 40 in direzione Savona-Pietra Ligure: regolare percorso fino a Zinola Chiesa, prima della Chiesa svolta a destra in via Quiliano. I bus prenderanno la strada a destra di immissione alla strada di scorrimento veloce, effettueranno inversione presso la rotonda dell’ingresso autostradale di Savona e proseguiranno fino all’uscita della galleria in località Bergeggi per poi riprendere il normale percorso. In direzione Pietra Ligure-Savona: regolare percorso fino in località Bergeggi, svolta a sinistra, transito dalla galleria che porta alla strada di scorrimento veloce, corso Svizzera, sottopasso di piazzale Amburgo, svolta a sinistra e quindi regolare percorso.

Tutte le fermate dei percorsi alternativi saranno abilitate per la discesa degli utenti.

Per ulteriori informazioni sui servizi Tpl è possibile contattare il numero verde 800 012727 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 17.30 e il sabato dalle 7.15 alle 13).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.