IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona la prima, per l’X-Swim di Finale foto

Buon afflusso di partecipanti per la prima edizione di questa gara di resistenza natatoria

Più informazioni su

Finale Ligure. Si è svolta domenica scorsa la prima edizione della gara X-Swim, in collaborazione con X-Terra. Una gara particolare, dedicata agli amanti della fatica e ai più coraggiosi. L’evento infatti prevedeva una gara di resistenza di nuoto della durata di quattro ore.

Il regolamento dell’X-Swim è tanto semplice quanto impegnativo. I partecipanti, con partenza dalla spiaggia di Varigotti, hanno dovuto percorrere a nuoto 750 metri, tornare sulla spiaggia e poi ripartire. All’evento si poteva partecipare singolarmente o in squadre composte da due, tre o quattro partecipanti. I componenti delle squadre si sono dati il cambio ogni giro a staffetta.

Sono solo tre le persone che hanno affrontato questa sfida singolarmente. Sabrina Peron, unica donna, che ha completato 14 giri, Erich Persico che ha concluso con un eccezionale 22 giri, davanti a Enzo Favoino che invece chiude con 15 giri.

Nella categoria riservata alle squadre formate da due persone, vincono “Il dueo degli Attraversatori di Pozzanghere” i quali, a dispetto del nome, vanno ben oltre la distanza di una pozzanghera, chiudendo con 22 giri del tracciato. Dietro di loro si piazza un duo al femminile: Paola Fantoni e Daniela Sabatini, che sfiorano il primo posto completando 21 giri. Terzo posto per Tommaso Fuligni e Isabella Toti con 19 giri.

Sono Fogliacco, Giacchino e Morando ad aggiudicarsi la sfida dei “terzetti”, finiscono con 21 giri, davanti ad Abbriata, Rolandi e Pirotto e al team “Keep Calm and 4hrs Swim Team” che chiudono a pari merito con 18 giri. Terzo il “Trio degli Attraversatori di Pozzanghere” con 15 tornate.

Infine nei gruppi di quattro atleti, vincono i “2 Andrea + 2 Doria…ni” con 23 giri, davanti al “Belin Team!” con 21 e al quartetto Baiguera, Pulvirenti, Novella e Sironi che realizzano 20 giri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.