IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano: attesi oltre trecento atleti per il 21° “Incontro dell’Amicizia”

Un ricco programma di gare nell'impianto di località Marici

Boissano. A conclusione di una stagione densa di impegni agonistici ed organizzativi, ancora un momento di grande atletica leggera targato Atletica Arcobaleno Savona, con il supporto di molte tra le realtà di base collegate, a partire dalla locale Atletica Run Finale Ligure.

Trattasi del 21° “Incontro dell’Amicizia”, manifestazione intersociale “open”, a carattere internazionale, che avrà luogo nel pomeriggio di sabato 17 ottobre presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano in località Marici.

E’ tutto pronto per accogliere oltre trecento atleti ed atlete, comprese le delegazioni straniere dei club gemellati di Palafrugell in Costa Brava (Spagna) e Ligue de Savoie (Francia).

L’evento viene realizzato grazie al patrocinio ed alla collaborazione dei comuni che partecipano al progetto di gestione dell’impianto sportivo di via Marici. Oltre a Boissano, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Pietra Ligure, Toirano, Tovo San Giacomo, mentre l’organizzazione tecnica si avvale dei volontari dell’ASD Atletica Arcobaleno Savona, dei “locals” del Boissano Team e di numerose realtà atletiche, non solo liguri, “collegate” alla formazione savonese.

Il programma orario è sicuramente molto impegnativo, prevedendo una sorta di “anteprima” dedicata al lancio del martello (per tutte le categorie) a partire dalle ore 13,30, sfruttando la nuova zona/gabbia lanci realizzata nella primavera di quest’anno.

A seguire un ricco programma di gare per tutte le categorie. Gli Esordienti A maschi e femmine (2004/2005) gareggeranno in 50, 600 e lungo. I Ragazzi/e (2002/2003) in 80, 200, 1.000, lungo, peso (2 kg). I Cadetti/e (2000/2001) saranno impegnati in 80, 200, 300, 1.000, 200 ostacoli, lungo, peso (kg 4-3), martello (kg 4-3), staffette 4×100-200-300-400.

Per Amatori, Junior, Promesse, Senior e Master per le gare di lancio verranno utilizzati gli attrezzi di categoria. Gare su 80, 200, 300, 1.000, 200 ostacoli, lungo, alto, peso, martello, giavellotto, staffette 4X100-200-300-400

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.