IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Benvenuto autunno: vento forte e pioggia intensa in arrivo previsioni

Più informazioni su

Liguria. Cieli coperti con locali pioviggini. E’ una mattinata che si è aperta all’insegna dei cieli molto nuvolosi con condizioni uggiose associate a deboli precipitazioni su genovesato e savonese.

Varie 14

Secondo quanto rilevato dagli esperti di Limet le termiche comprese tra +16° e +19° su imperiese, tra +7° e +17° su savonese, tra +5° e +17° su genovesato e infine tra +12° e +19° su spezzino. Umidità su valori alti con ventilazione fino a vento teso/fresco dai quadranti settentrionali.

Il vortice ciclonico che sta causando pesante maltempo sulle due isole maggiori, nelle prossime 24-36 ore tenderà a spostarsi prima in direzione della Corsica, poi sul Mar Ligure. Sulla nostra regione le condizioni del tempo tenderanno quindi a peggiorare, con piogge più intense sul settore centro-occidentale della regione tra venerdì e sabato. Attenzione anche ai forti venti.

Dalle 12 di oggi fino alle 8 di domani mattina, è stata diramata l’allerta 1 meteo.

Secondo il Centro Meteo Ligure, su tutta la regione cielo molto nuvoloso o coperto. Al mattino piogge più intense in mare aperto, sull’imperiese, il savonese e rispettivo entroterra. Precipitazioni deboli, sporadiche e alternate a pause asciutte sul genovese e il Levante. Tra il pomeriggio e la sera tendenza a peggioramento stante la risalita di un nucleo perturbato dalla Corsica: piogge intense, localmente a carattere di rovescio o temporale saranno possibili su imperiese, savonese, genovese di Ponente e rispettivo entroterra. A Levante piogge sparse, locali rovesci, ma fenomeni più contenuti come intensità e durata.
I venti saranno forti da Nord-Est al mattino, con rinforzi di burrasca in mare aperto, sui crinali e allo sbocco delle vallate. Brusca rotazione a sud-est ad iniziare dal Levante nel tardo pomeriggio.

Il mare da stirato a mosso sottocosta nel pomeriggio-sera; molto mosso, localmente agitato al largo, specie il basso Ligure in mattinata.

Temperature in ulteriore lieve calo specie nelle zone raggiunte dalle precipitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alvaro felici

    IVG mi consenta…

    BENVENUTO UN CAXXO!!!
    ^^ ^^ ^^

    – Arvà –