IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ben sette tra “ponti” e weekend lunghi nel 2016, ecco come allungare le vacanze foto

Grazie alle festività comandate e al calendario in diversi casi sarà possibile, con pochi giorni "ben piazzati", portare a casa una vacanza in più: sempre che ce la si possa permettere...

Più informazioni su

Provincia. La crisi ha privato molti delle vacanze nel 2015? Nel 2016 (portafogli permettendo) ci si potrà rifare con gli interessi: il prossimo, infatti, potrebbe tranquillamente essere definito “l’anno dei ponti”. Saranno infatti parecchie le occasioni in cui il calendario regalerà l’agognato connubio tra feste e fine settimana, dando origine al celebre “ponte” che permette di godersi qualche giorno di ferie in più.

La prima occasione già a gennaio: l’Epifania sarà infatti di mercoledì, quindi basteranno due giorni di ferie (7 e 8) per avere ben 5 giorni da vivere sugli sci, o anche solo nel calduccio di casa.

Il ponte successivo sarà nella stagione migliore, quella dei merendini. Un regalo senza sforzi: il 25 aprile quest’anno è un lunedì, allungando di un giorno il weekend. Primo maggio purtroppo avaro di gioie (sarà domenica), ma ci pensa il 2 giugno a risollevare il morale: la festa della Repubblica cadrà infatti di giovedì, e con un venerdì di ferie ecco un’altra occasione per qualche giorni di riposo, magari i primi sotto l’ombrellone.

ombrelloni

Altro mese, altro regalo: anche Ferragosto (lunedì) porterà in dote un weekend di tre giorni. Ma il piatto forte della casa arriverà a novembre, quando grazie alla festa dei Santi e alle ferie eventualmente risparmiate si potranno vivere fino 6 giorni di vacanza: il 1 novembre infatti sarà un martedì, il che significa che basterà chiedere un giorno di ferie (il 31 ottobre) per stare a casa 4 giorni, mentre chiedendo 2, 3 e 4 novembre sarà possibile “tirare” addirittura fino a domenica 6.

Le ultime due occasioni le porterà con sé dicembre. Prima all’Immacolata (l’8 dicembre cadrà di giovedì, un giorno a casa ed ecco la mini-vacanza) e quindi sotto Natale: Santo Stefano sarà infatti di lunedì.

Sette quindi in totale le occasioni per regalarsi vacanze extra: un’opportunità da tenere a mente nel momento in cui si dovranno pianificare le ferie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Evangelizzatore

    Lìè popr suces negot incò!