IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 18 Eccellenza: il Vado si arrende ad una PMS Moncalieri “oversize”

Vado Ligure. Quarta partita e quarta sconfitta per Vado nel campionato Under 18 Eccellenza, ma insieme ad essa giungono molti segnali incoraggianti che fanno ben sperare per le prossime partite ed in prospettiva per il girone di ritorno.

Contro una squadra “oversize” quale la PMS Moncalieri l’unico modo per reggere in difesa senza subire eccessivamente il gap fisico era quello di concentrarsi al massimo sul tagliafuori difensivo, cosa che era mancata nelle ultime partite ed era costata molto cara. I ragazzi hanno seguito l’indicazione di coach Dagliano, salvo alcuni cali di attenzione, che sono avvenuti quasi sempre nei momenti topici della partita.

In attacco si sono alternate buone letture con attacchi scriteriati, andando a cozzare contro gli alti muri piemontesi; quando i biancorossi hanno mantenuto la lucidità e sono riusciti a seguire i suggerimenti della panchina (per esempio maggiore utilizzo dell’arresto e tiro più che del tiro in corsa) i risultati si sono visti. In casa vadese bisognerà quindi migliorare la capacità di mantenere questa lucidità anche quando ci si trova in debito di energie o nei momenti di maggior pressione emotiva delle partite.

Il fatto di essere stati punto a punto per tre quarti contro una delle squadre più forti d’Italia deve essere uno sprone per i vadesi ad allenarsi sempre meglio, soprattutto dal punto di vista della concentrazione.

Prossima partita per il Vado sarà il derby ligure contro il Tigullio in calendario giovedì 29 ottobre alle ore 19,45 al Pallone geodetico; una partita da vincere e alla quale da parte dello staff vadese sarebbe molto gradita una buona partecipazione di pubblico.

La classifica: Biella, Moncalieri, Novara, Casale Monferrato 8; Auxilium Torino 4; Tigullio, Don Bosco Crocetta 2; Pallacanestro Vado, Oleggio, Olimpo Alba 0.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – PMS Moncalieri 64-75
(Parziali: 15-18; 32-34; 47-53)
Pallacanestro Vado: Brichetto 4, Olowu 8, Vallefuoco 17, Cerisola 3, Simic 18, Mozzone 3, Pesce, Stroppa, Chiapella, Crea, Brignolo 6, Milosevic 5 All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.
PMS Moncalieri: Treier 21, Buffo 4, Zampini 9, Giustetto 5, Fontana 14, Mosca 2, Preziuso 1, Neri, Abrate, Pavicevic, Caruso 17, Ceccatelli 2 All. Di Meglio, ass. Squarcina – Pronesti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.