Secondo turno

Basket, Serie D: la Fortitudo Savona debutta con un successorisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0015
Foto d'archivio

Savona. Dominio del fattore campo nella seconda giornata della Serie D. Tutte le squadre impegnate tra le mura amiche hanno conquistato i 2 punti.

Il successo più netto lo ha compiuto il Busalla, che ha schiantato il Pegli con 40 punti di scarto. Gli ospiti, guidati da Matteo Carraro, vanno avanti 0-4, poi è un dominio della compagine della Valle Scrivia. I ragazzi condotti da Jonata Tarantino hanno toccato quota 79 grazie ad un’ottima prova del collettivo. Top scorer Giacomini con 22 punti e Parentini con 16 tra i locali, Celestri con 10 e Mazzorana con 9 tra gli arancioblù.

Pesante sconfitta per l’Albenga nel derby con l’Imperia Riviera dei Fiori. I ponentini si sono imposti per 68 a 53. I bianconeri condotti da Romano e Giordano non sono bastati 12 punti di Daniele Giulini e 11 di Bertolino.

Debutto vittorioso per la Fortitudo Savona. La truppa di Sandro Morando ha prevalso sulla Pro Recco per 43 a 40. Tra tanti errori al tiro si sono distinti in meglio Alessio Pane (11 punti) e Ghiga (8) da una parte, Cipollina (11) e Carpaneto (10) dall’altra.

Così come Pegli e Pro Recco, a secco dopo 2 gare c’è anche l’Amatori Savona. I giovani allenati da Daniele Trenta non sono riusciti a contrastare la Valpetronio, vittoriosa con 22 punti di scarto. Il quintetto orchestrato da Fabrizio Benvenuto ha sempre tenuto in mano le sorti del match; Villani, Piazza e Stefani hanno realizzato 11 punti a testa. Per i biancorossi 13 punti di De Marchi e 8 di Colandrea.

Esordio negativo per l’Alcione Rapallo, che ha ceduto al Bordighera al termine di una sfida molto combattuta. Alla formazione di coach Riccardo Gaiaschi non sono bastati 26 punti di Moscotto e 16 di Giordano; nel finale di gara la Rari Nantes ha mostrato maggiore lucidità, chiudendo sul +3.

Secondo acuto per il Villaggio, che a Chiavari ha regolato il Cogoleto con 6 punti di scarto. Magagnotti con 16 e Sciutti con 12 sono stati i migliori realizzatori per la squadra allenata da Marco Annigoni; per il team ospite doppia cifra per Pelegi Scalfi (15) e 9 punti per Bruzzone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.