IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Cairo, vincenti anche gli under 14

Cairo Montenotte. Sabato 17 la squadra under 14 maschile del Caro basket ha disputato un’altra partita in amichevole contro i pari età del Varazze, in preparazione del campionato che dovrebbe prendere il via a fine mese.

Questi incontri sono molto utili a tutte le squadre per poter testare e portare sul campo il lavoro svolto sino a oggi in palestra durante gli allenamenti e affinare sempre più l’intesa tra i ragazzi che fanno parte della squadra.

I giallo/blu valbormidesi quest’anno possono contare anche su alcuni nuovi giocatori provenienti dal sodalizio di Ceva, grazie alla collaborazione che le due società hanno concretizzato in questa stagione e queste partite sono ideali per migliorare l’intesa tra tutti i ragazzi.

Per la cronaca sportiva, la gara dopo i primi minuti di studio ha subito arrivo a favore dei giallo/blu, che sono riusciti a imporsi senza troppe difficoltà, soprattutto grazie alla superiorità fisica, anche grazie alle molte giovani sotto leva presenti tra le file del Varazze; da evidenziare comunque un buon tasso tecnico e un’intesa che con il passare del tempo migliora sempre più e, soprattutto quando il coach decide di alzare l’intensità e la pressione sugli avversari, il divario si fa incolmabile.

La gara è terminata sul punteggio di 90-24 per i valbormidesi, ma in queste occasioni lascia un po’ il tempo che trova e si preferisce guardare alle cose buone fatte in campo ed a quelle su cui lavorare nel corso della settimana. La sfida è stata anche occasione per organizzare una bella cena a base di pizza con i ragazzi e i genitori, per contribuire ancora maggiormente ad aggregare un gruppo che anche con i compagni cebani sembra comunque già ben amalgamato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.