IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il freddo e a Savona si accende il riscaldamento: impianti accesi da oggi fino al 15 aprile

Savona. L’estate e l’inverno continuano la loro lotta, con periodi di temperature oltre i 20 gradi che si alternano ad altri di freddo già intenso: nei prossimi giorni a farla da padrone sarà quest’ultimo, e così a Savona è già tempo di accendere il riscaldamento.

Questa mattina, infatti, il sindaco Federico Berruti ha emanato un’ordinanza che consente, in deroga al periodo di attivazione degli impinti termici, l’accensione del riscaldamento da oggi fino al 31 ottobre compreso, per un massimo di 6 ore al giorno.

Dal 1 novembre, poi, inizierà il periodo in cui l’accensione è consentita per legge (Savona è inserita nella fascia climatica “D”, nella quale i termosifoni rimarranno in funzione fino al 15 aprile). In sostanza questo significa che, almeno per il riscaldamento domestico, da oggi scatta ufficialmente l’inverno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.