Stampa olandese

Andora tra le “otto perle italiane” secondo il “De Telegraaf”

Il giornalista olandese Maarten van Aalderen cita Andora nel suo articolo sulle bellezze italiane pubblicato sul noto quotidiano

Andora entra di diritto fra le mete rappresentative che definiscono “il bello dell’Italia”. E’ il giudizio di uno fra i più conosciuti giornalisti olandesi, Maarten van Aalderen che, dopo una visita nella località ligure avvenuta nel maggio scorso, ha annoverato Andora fra le otto perle italiane da scoprire, in un articolo pubblicato sul “De Telegraaf” che, con una tiratura di 455.000 copie, è fra i più importanti quotidiani olandesi.

Van Aalderen è il Presidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia ed è noto per aver scritto il libro “Il bello dell’Italia”, in collaborazione con altri corrispondenti esteri che lavorano nel nostro paese.

“L’articolo dedicato ad Andora è un’occasione di promozione turistica straordinaria perché mette in evidenza le nostre caratteristiche territoriali come la sabbia finissima delle nostre spiagge, ma anche la bellezza del nostro entroterra – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis –. Mesi fa, grazie all’aiuto del giornalista Cristiano Bosco e della MWAI Communication, abbiamo invitato van Aalderen a visitare Andora, presentandogli la nostra offerta turistica e la tradizione gastronomica”.

“Il corrispondente olandese, nel suo libro ‘Il bello dell’Italia’, aveva evidenziato le tante potenzialità inespresse del nostro Paese e noi ci sentivamo in linea con il suo modo di vedere che auspica che finisca il tempo dell’autolesionismo tutto italiano a favore della valorizzazione di chi si rimbocca le maniche per far conoscere soprattutto il bello del nostro paese” aggiunge il sindaco.

Andora è annoverata sul De Telegraaf fra le perle turistiche da scoprire. L’articolo sottolinea “che non bisogna andare troppo lontano in macchina dall’Olanda per arrivare al paese balneare di Andora […]. Ad Andora c’è una spiaggia con sabbia finissima, ma anche bellezze naturali in montagna. Ci sono ottimi percorsi per chi vuole andare in mountain bike. Il panorama dalle montagne sul mare è stupendo”.

Fra i luoghi da visitare il giornalista olandese segnala “Colla Micheri, un borgo medioevale con una chiesa molto bella che fa parte del Comune di Andora”. In chiusura dell’articolo viene anche citata la dinamicità degli amministratori del Comune, in particolare del sindaco Mauro Demichelis ed il vice Paolo Rossi.

Le altre sette perle italiane da scoprire secondo De Telegraaf sono Comelico Superiore, Piegaro, Lecce, Favignana, Matera, Mazara del Vallo e Monopoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.