IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora monta in sella con “A cavallo fra le onde” foto

Domenica gare di velocità e gimkane in riva al mare

Andora. Cowboys protagonisti sulla spiaggia di Andora che diventa, per un giorno, la patria della monta all’americana grazie alla quinta edizione di “A cavallo fra le onde”, 2° “Memorial Nello Giordano”, che domenica 18 ottobre, dalle ore 14 alle 18, vedrà decine di cavalieri gareggiare in gimkane con prove di abilità ed esibizioni di velocità.

Già dalle ore 10 il pubblico potrà visitare il mercatino a tema ed artigianale allestito lungo la passeggiata a mare, fra il porto turistico ed il molo Thor Heyerdahl, dove, dalle 11 in poi, si svolgeranno anche le esibizioni di ballo country della Old Wild West.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 25 ottobre.

L’evento, organizzato dall’ASD Il Mio Ranch di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora, si preannuncia coinvolgente per il pubblico, ma anche di grande rilievo sportivo vista la presenza di cavalieri specializzati in monta all’americana provenienti da tutta la Liguria, ma anche da Piemonte e Lombardia.

L’animazione sarà curata di Luca Galtieri, conduttore del programma televisivo “CGTV Channel” e fra gli inviati di “Striscia la Notizia”.

Ancora una volta il nostro bel litorale è teatro di un evento sportivo di grande livello che è anche spettacolare per il pubblico che vi assiste – ha dichiarato Patrizia Lanfredi, assessore alle associazioni, presentando la manifestazione –. ‘A cavallo fra le onde’ porta ad Andora cavalieri provenienti da tutto il nord Italia ed è un’occasione importante per far conoscere la nostra località balneare. E’ inoltre l’esempio dell’importanza della collaborazione fra Comune e Associazioni per la realizzazione di manifestazioni di qualità che valorizzino le nostre attrattive turistiche”.

La giornata tutta dedicata all’equitazione inizierà alle ore 9, quando cavalli e cavalieri cominceranno ad arrivare ad Andora.

Alle ore 10 ci sarà l’apertura del mercatino sulla passeggiata. Dalle 11 si svolgeranno le esibizioni di balli country. A partire dalle 13,30 circa, chiuse le iscrizioni, ci sarà l’inizio delle gare sulla spiaggia, fra il molo Thor Heyerdahl e il porto turistico, che proseguiranno fino alle 17,30 quando si svolgeranno le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.