Volley b2

Ancora una sconfitta per le ragazze dell’Iglinarisultati

Iglina Albisola
Foto d'archivio

Albisola. Ancora a secco la prima squadra dell’Iglina Albisola che, alla prima gara in casa della B2, è stata strapazzata da una coriacea Biella.

Un rotondo 3 a 0 (25-12, 25-17 , 26-24) è stato il risultato del match giocato sabato sera al palasport La Massa, che inchioda a zero punti in classifica le ragazze dell’Iglina.

La squadra allenata da Paolo Repetto ha dato l’impressione di sentire la pressione della prima uscita davanti al proprio pubblico ed è entrata in campo con il proverbiale “braccino”.

Per due parziali le ospiti hanno fatto il bello e il cattivo tempo: troppa la differenza nei fondamentali di servizio – ricezione e, di conseguenza, nel peso dell’attacco.

Poi, all’improvviso, l’Iglina Albisola si è aggrappata al fondamentale che gli ha permesso lo scorso anno di vincere il campionato regionale di serie C: la difesa. Trascinate dalla prestazione di Roberta Conterno, le ragazze hanno lottato strenuamente nel terzo e ultimo parziale, costringendo persino le avversarie ai vantaggi ma, ancora una volta, sono state le ospiti a piazzare la zampata vincente.

Se c’è un lato positivo della serata, è sicuramente stato il pubblico del palasport La Massa, molto numeroso. Gli spalti erano gremiti e le ragazze delle giovanili hanno sempre sostenuto la squadra, anche quando il divario nel punteggio sembrava ormai incolmabile.

Ci si dovrà aggrappare a quel terzo, eroico set per ripartire la prossima partita. E, magari, strappare i primi punti di questo difficile campionato da neopromosse.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.