IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alice Peluffo e Ilaria Simeoni, positiva esperienza con la Nazionale Under 16 foto

Convocata da Antonio Cabrini per la fase di selezione anche Mirella Ymeri, fermata da un infortunio

Vado Ligure. Entusiaste per l’esperienza, positiva ed emozionante, ed orgogliose per aver indossato la maglia azzurra, Alice Peluffo e Ilaria Simeoni sono rientrate dall’allenamento con la Nazionale Under 16 femminile.

Le due giocatrici del Vado FC sono state convocate da Antonio Cabrini, coordinatore delle nazionali femminili giovanili tra le 47 potenziali “azzurrine” destinate a comporre la futura rappresentativa di categoria. La fase di selezione si è svolta giovedì 15 ottobre al centro sportivo “Torriani” di Novate Milanese, in Lombardia.

Oltre ad Alice ed Ilaria, entrambe classe 2000, era stata convocata per la selezione una terza giocatrice del Vado, Mirella Ymeri, nata nel 2001. La sfortuna, però, le ha impedito di prendere parte al raduno: in una partita amichevole ha rimediato un infortunio al ginocchio.

In occasione del raduno le atlete, dopo il pranzo e una riunione tecnica, hanno disputato alcune gare amichevoli a ranghi contrapposti.

L’allenatrice della rappresentativa giovanile azzurra è Rita Guarino, già bomber, a cavallo fra gli anni ’90 e 2000, delle principali formazioni italiane di Serie A e della Nazionale con 99 presenze e 35 reti. Il tecnico, laureato in psicologia, nell’agosto scorso ha assunto la guida della nazionale Under 17, attualmente impegnata nella fase di qualificazione agli Europei.

Si tratta della primo grande riconoscimento a livello nazionale per la “cantera” femminile del Vado FC.

Il portiere Alice Peluffo, dopo essersi formata nella scuola calcio del Mallare, da quattro anni difende la porta delle giovanili vadesi. Le centrocampiste Ilaria Simeoni e Mirella Ymeri, dopo alcune stagioni nelle giovanili dello Speranza Savona, da due anni indossano la casacca delle Giovanissime e Juniores rossoblù.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.