IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberghiero di Alassio, controlli antidroga dei carabinieri: prevenzione e contrasto allo spaccio

Alassio. Anche quest’anno la proficua collaborazione fra la dirigenza scolastica e l’Arma dei Carabinieri ha permesso di dedicare una giornata all’esecuzione di specifici e mirati servizi per la prevenzione dello spaccio e dell’uso di stupefacenti all’interno dell’Istituto Alberghiero.

Il personale della Compagnia Carabinieri di Alassio unitamente ad una unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri ha controllato e “fiutato” le aule, i bagni, i locali e le aree parcheggio adiacenti alla scuola.

I ragazzi sempre molto curiosi, e in qualche caso anche un po’ “preoccupati” hanno osservato Joy, il labrador carabiniere, girare fra i banchi e scodinzolare vicino agli zaini.

Dal controllo non sono emerse particolari situazioni di rilievo, anche se un attento interesse di Joy verso qualche giubbotto e qualche borsa può far supporre che all’interno possa essere transitata anche solo “occasionalmente” un po’ di marijuana o qualche pallina di hashish. Nelle aiuole esterne, infatti, sono stati rinvenuti alcuni involucri con pochi grammi di sostanza stupefacente.

L’Arma dei Carabinieri è particolarmente impegnata in questo specifico settore anche con incontri e conferenze mirate proprio al confronto diretto con i ragazzi, grazie alla collaborazione dagli Istituti Scolastici che si fanno primi promotori di queste iniziative.

I Carabinieri di Alassio, continueranno questa l’attività anche prossimamente in tutti le scuole del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.