IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, traffico ferroviario paralizzato per un guasto al locomotore di un treno

Sono in corso gli interventi dei tecnici di Trenitalia e Rfi, che stanno tentanto di riparare il gusto

Più informazioni su

Albenga. Il traffico ferroviario della linea Genova-Ventimiglia è sospeso dalle 9.30 di oggi nella tratta tra Andora e Albenga a causa di un guasto che ha interessato il treno 24551 partito da Ventimiglia e diretto a Genova Brignole.

Il convoglio è giunto ad Albenga con il pantografo della parte alta del locomotore e la linea di alimentazione elettrica danneggiata. Sono in corso gli interventi dei tecnici di Trenitalia e Rfi, che stanno tentanto di riparare il gusto. Secondo le stime, il traffico dovrebbe tornare regolare dopo le 12.

Nella tratta la linea è a binario unico, quindi il traffico è di fatto bloccato. Trenitalia ha chiesto che vengano messi a disposizione bus sostitutivi che trasportino i viaggiatori a destinazione, ma purtroppo le società di autotrasporto non sono state in grado di soddisfare la richiesta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.