IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, studente dell’Istituto Agrario protagonista alla “Giornata delle Eccellenze”

Più informazioni su

Albenga. Grande soddisfazione per docenti e alunni dell’Istituto Professionale servizi per L’Agricoltura e servizi rurali di Albenga per la partecipazione dell’alunno Alex Arecco della classe 5^A alla “Giornata delle Eccellenze” organizzata dal MIUR nella prestigiosa sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

L’alunno, vincitore nello scorso anno scolastico 2014/15 della gara tra gli Istituti Professionali Agrari italiani, accompagnato dal prof. Giuseppe Rossi, ha presenziato alle iniziative organizzate dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tese a valorizzate e esaltare le eccellenze della scuola Italiana, rappresentate da circa 80 alunni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, vincitori delle diverse gare svoltesi nello scorso anno scolastico per i diversi indirizzi della scuola secondaria.

Nelle sale del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso, del Presidente della VII Commissione Istruzione Sen. Andrea Marcucci e di alti dirigenti del settore Istruzione del MIUR, diversi personaggi del mondo della cultura italiana tra cui lo scrittore Manfredi, l’esperto in robotica Metta dell’IIT di Genova, il Designer industriale Vecera, hanno evidenziato l’importanza della cerimonia, intesa come momento di riconoscimento e di ringraziamento verso questi alunni destinati a diventare la futura eccellenza dell’Italia e del Made in Italy.

“Sono particolarmente contento del riconoscimento ottenuto dall’alunno Arecco, meritevole senz’altro di essere inserito in questa lista di eccellenze della scuola italiana, frutto di capacità personali ma anche di una seria continua e approfondita applicazione nello studio dimostrata nei diversi anni di frequenza presso il nostro Istituto. Nel contempo mi permetto sottolineare la soddisfazione di tutto l’Istituto per il risultato ottenuto a livello nazionale, segno di una qualità elevata dell’insegnamento” il commento del prof. Rossi, docente responsabile dell’Istituto Professionale servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale.

Ora l’impegno dell’Istituto Agrario dovrà essere profuso per organizzare al meglio la gara tra gli Istituti Agrari che si svolgerà ad Albenga nella prossima primavera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.