IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, proseguono gli interventi di messa in sicurezza del territorio fotogallery

Più informazioni su

Albenga. In questi giorni proseguono da parte del comune, gli intervenenti di messa in sicurezza dei canali a prevenzione di allagamenti . Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione: “In questi giorni si sta provvedendo ad effettuare una pulizia straordinaria dei canali nella zona di Via dell’Agricoltura, Via Collodi, via del Cristo e in corrispondenza incrocio stradale semaforico con sottostanti  gli attraversamenti relativi. Si tratta di un intervento che interessa circa mt.300 di canali dai quali sono stati asportati materiale di ogni natura tra cui sporcizia varia, vegetazione e quant’altro”.

Albenga lavori di messa in sicurezza dei canali

“Si sta cercando di rimuovere tutte quelle piccole e grandi ostruzioni che impediscono il regolare deflusso dell’acqua piovana con la conseguenza di creare spesso allagamenti anche con precipitazioni di lieve entità. L’intervento è stato avviato una quindicina di giorni fa e sta avvenendo con impiego di uomini e mezzi dei servizi tecnici comunali, quindi in completa economia. Compatibilmente con le nostre risorse, tale operazione sarà estesa a tutte le piccole criticità che assillano il territorio”, conclude Ghiglione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.