Lodani mirabilia

Albenga, presentazione del libro “Le meraviglie di Loano”

ghiraldello

Albenga/Loano. Venerdì 2 ottobre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga, sala Conferenze via Roma 58 al secondo piano, ci sarà la presentazione del libro “Lodani mirabilia – Le meraviglie di Loano” di Claudia Ghiraldello (edizioni Amadeo).

Il libro evidenzia di Loano, ridente città ligure, le realtà foriere di bellezza, “mirabilia” appunto. Numerosissimi sono gli inediti di carattere storico-artistico. Si tratta di opere religiose: statue, dipinti murali, tele, tavole, persino alcuni edifici, mai prima analizzati. E si tratta di opere di carattere profano: il riferimento va in particolare alle dimore di alcune delle più importanti casate loanesi qui per la prima volta studiate.

“Il patrimonio offerto in termini di manufatti d’arte e documenti è davvero prezioso – spiegano gli organizzatori – Ne esce un quadro galvanizzante che racconta di un glorioso passato marinaro, ma non solo. Il libro è rivolto ai turisti ed alle persone autoctone, perché apprezzino le tante ricchezze, le meraviglie, appunto, di Loano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.