IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, presentazione del libro “Le meraviglie di Loano”

Albenga/Loano. Venerdì 2 ottobre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga, sala Conferenze via Roma 58 al secondo piano, ci sarà la presentazione del libro “Lodani mirabilia – Le meraviglie di Loano” di Claudia Ghiraldello (edizioni Amadeo).

Il libro evidenzia di Loano, ridente città ligure, le realtà foriere di bellezza, “mirabilia” appunto. Numerosissimi sono gli inediti di carattere storico-artistico. Si tratta di opere religiose: statue, dipinti murali, tele, tavole, persino alcuni edifici, mai prima analizzati. E si tratta di opere di carattere profano: il riferimento va in particolare alle dimore di alcune delle più importanti casate loanesi qui per la prima volta studiate.

“Il patrimonio offerto in termini di manufatti d’arte e documenti è davvero prezioso – spiegano gli organizzatori – Ne esce un quadro galvanizzante che racconta di un glorioso passato marinaro, ma non solo. Il libro è rivolto ai turisti ed alle persone autoctone, perché apprezzino le tante ricchezze, le meraviglie, appunto, di Loano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.