IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nuovo Puc: Lega e Forza Italia contro Nucera: “Spera in un posto in giunta…”

Ad Albenga Forza Italia e Lega Nord all’attacco di Massimiliano Nucera dopo le sue dichiarazioni sull’approvazione del nuovo Puc comunale. L’ex esponente del centro destra e dell’amministrazione Guarnieri non ha potuto partecipare ai lavori del Consiglio comunale per “incompatibilità” rispetto alla sua professione di architetto, ma ha esternato un suo sostegno al Piano Urbanistico (sia pure condizionato da alcune modifiche).

I consiglieri comunali Rosy Guarnieri, Cristina Porro, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone stigmatizzano le parole di Nucera: “Siamo certi che se avesse avuto l’opportunità di votare avrebbe fatto a gara con il consigliere Dilieto del M5S nel fornire la stampella alla maggioranza, più volte in difficoltà numerica nonostante l’esiguo numero necessario per le approvazione dei punti (7 consiglieri)”.

“A nostro giudizio entrambi ambiscono ad un posto in giunta. Forse per il loro profilo professionale. Siamo certi che l’architetto Nucera abbia, a tutt’oggi, scarsa conoscenza dei contenuti del piano in discussione posto in adozione. Forse ne ricorda qualche frammento del piano elaborato dall’amministrazione Guarnieri essendo noto per la sua propensione a riposare anziché a fare, elemento che lo caratterizza per quello che ama disinteressarsi non certo, nel caso di specie, per comportamento etico”.

“Il suo attacco nei nostri riguardi per aver non condiviso il piano così come ristrutturato dal sindaco Cangiano, a nostro avviso privato di quelle scelte che avrebbero garantito sviluppo alla città e posti di lavoro ai cittadini, non ci scompone minimamente, certi che il suo giudizio è solo mosso dalla necessità di mettersi in evidenza agli occhi della maggioranza per essere eventualmente raccattato come una pallina da tennis”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Bello il vs. senso democratico che sbandierate in ogni occasione.
    Chi non è con voi è ” una pallina da tennis ”
    Ma voi cosa siete ? semplicemente dei RACATTABALLE !