Attacco

Albenga, nuovo Puc: Lega e Forza Italia contro Nucera: “Spera in un posto in giunta…”

consiglio comunale albenga

Ad Albenga Forza Italia e Lega Nord all’attacco di Massimiliano Nucera dopo le sue dichiarazioni sull’approvazione del nuovo Puc comunale. L’ex esponente del centro destra e dell’amministrazione Guarnieri non ha potuto partecipare ai lavori del Consiglio comunale per “incompatibilità” rispetto alla sua professione di architetto, ma ha esternato un suo sostegno al Piano Urbanistico (sia pure condizionato da alcune modifiche).

I consiglieri comunali Rosy Guarnieri, Cristina Porro, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone stigmatizzano le parole di Nucera: “Siamo certi che se avesse avuto l’opportunità di votare avrebbe fatto a gara con il consigliere Dilieto del M5S nel fornire la stampella alla maggioranza, più volte in difficoltà numerica nonostante l’esiguo numero necessario per le approvazione dei punti (7 consiglieri)”.

“A nostro giudizio entrambi ambiscono ad un posto in giunta. Forse per il loro profilo professionale. Siamo certi che l’architetto Nucera abbia, a tutt’oggi, scarsa conoscenza dei contenuti del piano in discussione posto in adozione. Forse ne ricorda qualche frammento del piano elaborato dall’amministrazione Guarnieri essendo noto per la sua propensione a riposare anziché a fare, elemento che lo caratterizza per quello che ama disinteressarsi non certo, nel caso di specie, per comportamento etico”.

“Il suo attacco nei nostri riguardi per aver non condiviso il piano così come ristrutturato dal sindaco Cangiano, a nostro avviso privato di quelle scelte che avrebbero garantito sviluppo alla città e posti di lavoro ai cittadini, non ci scompone minimamente, certi che il suo giudizio è solo mosso dalla necessità di mettersi in evidenza agli occhi della maggioranza per essere eventualmente raccattato come una pallina da tennis”.

leggi anche
Albenga Consiglio Comunale Streaming
Ci siamo...
Albenga verso l’approvazione del Puc, presentazione alla cittadinanza e Consiglio comunale ad hoc
consiglio comunale albenga
Rinvio
Albenga, deserto il primo Consiglio comunale sul nuovo Puc
albenga approvazione puc
Futuro
Albenga, in consiglio l’adozione del Puc. Cangiano: “Fondamentale per portare avanti gli interessi della città”
Massimiliano Nucera
Il nuovo puc
Albenga, incompatibilità per Nucera in consiglio: “Piano migliorabile ma positivo per la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.